File disponibili da ovunque nel mondo grazie ad un aggiornamento rilaciato da Seagate e compatibile con i dischi di rete Maxtor Shared Storage II. Il nuovo software permette di recuperare con semplicità e in tutta sicurezza i contenuti memorizzati su queste unità utilizzando un qualunque browser Internet e quindi accedendo ad essi da ovunque sia disponibile un accesso alla rete.
Quando si è in viaggio è possibile collegarsi facilmente all’unità , utilizzando il servizio di accesso remoto e per farlo non è necessario scaricare nessuna applicazione o plug-in. Il Maxtor Shared Storage II stabilisce una connessione sicura al servizio senza bisogno di disabilitare i firewall, operazione che lascerebbe la rete priva di protezione. Tutto ciò che serve per avere accesso all’unità sono nome utente e password.
Oltre ad accedere ai contenuti via web, è possibile scegliere contenuti da condividere e invitare amici, familiari, collaboratori e colleghi di lavoro a visualizzare specifici documenti e cartelle in tutta sicurezza. Le immagini possono essere visualizzate come miniature o come slide show utilizzando un browser web standard: per visualizzare l’immagine non c’è bisogno di scaricare il relativo file.
Il software Maxtor Central Axis sarà offerto come aggiornamento gratuito a tutti gli utenti che decideranno di abilitare le funzionalità di accesso remoto delle unità Maxtor Shared Storage II. La nuova applicazione sarà disponibile per il download gratuito entro marzo sul sito www.MaxtorSolutions.com. Per ricevere la notifica della disponibilità dell’aggiornamento è già oggi possibile collegarsi a Maxtor Solutions e iscriversi alla mailing list.