Secondo Reuters l’accesso ai servizi Yahoo non sarà più possibile attraverso gli account Facebook o account Google.
Secondo l’agenzia di stampa, la società americana società rimuoverà i pulsanti di Facebook e Google da tutti i suoi prodotti, una opzione che è stata disponibile per anni e che ha sempre permesso agli utenti di semplificare la gestione di password e login. Secondo Yahoo:
Questo nuovo processo, che ora richiede agli utenti di accedere con un nome utente di Yahoo, ci permetterà di offrire una migliore esperienza personalizzata a tutti.
Probabilmente l’intenzione di Yahoo è quella di spingere gli utenti a creare account specifici e non ad appoggiarsi a Facebook o Google per poter accedere alle varie opzioni del portale; la società ritiene probabilmente che i suoi servizi siano ora abbastanza interessanti per costringere gli utenti che facevano uso di account Facebook e Google a creane di nuovi, ignorando la porzione di utenza che invece non frequenterà più Yahoo e i suoi siti. Gli account, i dati raccolti dagli utenti, sono il vero patrimonio di una azienda che lavora on line e sono comprensibili sia l’ambizione che l’azzardo
L’azienda ha da poco fatto pulizia, liberando account inutilizzati e rendendoli nuovamente disponibili a nuove utenze, un piccolo incentivo per chi è alla ricerca di una nuova identità online per accedere a servizi come Yahoo Mail o Flickr.