Michael Kors, designer noto nel mondo di accessori di lusso e pret-à-porter, sta entrando nel mercato degli indossabili. Al Baselworld 2016 l’azienda ha fatto sapere che questo autunno, introdurrà una nuova linea di accessori tecnologici indossabili, iniziando con lo smartwatch dotato di quadrante con display Michael Kors Access. Tra le peculiarità: quadranti esclusivi, cinturini in silicone e pelle intercambiabili, versioni ricercate per le donne e sportive per gli uomini.
Basati sulla tecnologia Android Wear, gli smartwatch con schermo tattile mettono a disposizione: aggiornamenti sui social media e avvisi tramite sms e e-mail, notifiche delle app, funzione incorporata di monitoraggio della forma fisica, altre funzionalità richiamabili con l’attivazione vocale Google. Gli smartwatch saranno proposti a partire da 395$ e saranno disponibili nei negozi Michael Kors, su MichaelKors.com, in punti vendita speciali e in centri commerciali scelti a partire dall’autunno 2016.
L’azienda che porta il nome del designer è stata fondata nel 1981, produce al momento una serie di prodotti con i marchi “Michael Kors Collection” e “MICHAEL Michael Kors” tra cui accessori, calzature, orologi, gioielli, pret-à-porter uomo e donna, nonché una linea completa di prodotti di profumeria. I negozi che vendon questiprodotti, gestiti direttamente o tramite partner cui è stata concessa la licenza, sono presenti in varie città del mondo, tra cui New York, Beverly Hills, Chicago, Londra, Milano, Parigi, Monaco, Istanbul, Dubai, Seul, Tokyo e Hong Kong.