Accell, società specializzata in accessori per computer e dispositivi mobile, ha annunciato l’espansione della sua linea di prodotti DisplayPort con un accessorio denominato Mini DisplayPort 1.2 to 2 DisplayPort Multi-Display MST Hub.
Questo convertitore supporta la modalità multi-stream transport (MST), permettendo il controllo indipendente dei monitor e il supporto di risoluzioni video elevate. È compatibile con Mac, PC ed è certificato come Designed for Surface (DFS) da Microsoft ed è dunque utilizzabile anche con Surface Pro 2 e Surface Pro 3.
Compatibile con l’output non-DisplayPort, incluse connessioni VGA, DVI e HDMI, il DisplayPort Multi-Display MST Hub permette di convertire il segnale DisplayPort 1.2 in segnali per altre interfacce sfruttando adattatori passivi o attivi. Supporta due display con risoluzioni fino a 2.560 x 1.600 a 60Hz oppure 3.840 x 2.160 a 30Hz, permettendo di vedere lo stesso output su due display o dedicare ciascun display a compiti separati.
Il Mini DisplayPort 1.2 to 2 DisplayPort Multi-Display MST Hub di Accell è già in vendita con un prezzo di listino negli USA di 79.99 dollari, circa 65 euro La garanzia è di due anni.