Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Accedi con Apple e app per bambini, aggiornate le linee guida per sviluppatori

Accedi con Apple e app per bambini, aggiornate le linee guida per sviluppatori

Pubblicità

Sono state aggiornate le linee guida per gli sviluppatori per la funzione “Accedi con Apple” e per le app per bambini. Le modifiche di Apple alle linee guida per gli sviluppatori riguardano le scadenze per l’implementazione del supporto ad “Accedi con Apple”, quattro eccezioni relative a questa funzione e un aggiornamento sulle regole per la pubblicazione delle applicazioni  destinate ai bambini. 

Le linee guida per la revisione dell’App Store per le app sono state aggiornate e sono stati definiti ancora meglio i criteri per l’utilizzo di “Accedi con Apple”. A partire da oggi, le nuove applicazioni inviate all’App Store devono seguire queste linee guida. Le app esistenti e gli aggiornamenti delle app avranno tempo fino ad aprile 2020 per adeguarsi alle nuove regole. Sono state fornite, inoltre, nuove linee guida per l’uso di “Accedi con Apple” sul Web e su altre piattaforme.  

Le eccezioni, i casi in cui l’accesso con ID Apple non è richiesto, sono quattro: se l’app è un’app aziendale che utilizza esclusivamente i sistemi di accesso e la configurazione dell’account dell’azienda; se l’app è un’app Education, Enterprise  o Business che richieste all’utente di accedere con un account Education, Enterprise  o Business esistente, se l’app utilizza un sistema di identificazione dei cittadini supportato dal governo o dall’industria o un ID elettronico per l’autenticazione degli utenti e il caso in cui l’app sia un client per un servizio di terze parti specifico e gli utenti sono tenuti ad accedervi direttamente tramite la propria mail, i social o altri account di terze parti. 

Accedi con Apple e app per bambini, aggiornate le linee guida per sviluppatori

Apple, dopo aver annunciato nuove restrizioni per gli sviluppatori per le app per bambini a giugno 2019 e aver fissato una scadenza per il 3 settembre, proroga questo termine: sono concessi agli sviluppatori altri sei mesi di tempo per aggiornare le app in conformità con le nuove linee guida, fino al 3 marzo 2020. 

Le linee guida riguardano la privacy e la sicurezza dei giovani utenti: per aiutare a mantenere privati i dati dei bambini, le app della categoria App per Bambini non possono includere software di analisi o pubblicità di terze parti e non possono trasmettere dati a terze parti. Questo aggiornamento dovrebbe evitare ogni possibilità che le app dei bambini raccolgano e inviino dati a terze parti.

Notizie e aggiornamenti su Apple, le anticipazioni e le novità sui prodotti si possono trovare a partire da questa pagina. 

Tutte le notizie dedicate agli sviluppatori si trovano a partire da questo link. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità