Volete prendere il pieno controllo sul Finder, sbloccando 1200 funzioni “segrete” o non direttamente accessibili del sistema operativo? Vi bastano 2,5 dollari, dopo avere comprato il ticket di ingresso a BundleHunt.
Il programma, una parte della lunghissima lista della promozione di cui vi abbiamo già parlato diverse volte, è una sorta di chiave che ci permetterà di accedere alla modifica e alla personalizzazione di numerosi aspetti dell’interfaccia e di Mac OS X normalmente attivabili via riga di comando del terminale o con complesse configurazioni, semplicemente con un menù.
MacPilot è, di fatto, una specie di mago di UNIX che traduce per noi comandi complessi permettendoci di fare cose come disabilitare le animazioni del sistema operativo, riflessi e trasparenze o cancellare le cache. MacPilot permette anche di personalizzare il sistema per renderlo più sicuro o più in linea con le nostre esigenze. Sempre utilizzando l’interfaccia grafica di questa potente utility possiamo per esempio bloccare la Dock per evitare che vengano modificati contenuti o posizioni degli elementi, bloccare o abilitare le varie funzioni contenute nei menu, per esempio è possibile disabilitare Taglia dal menu del Finder se lo desideriamo e molto altro ancora.
Gli strumenti offerti da MacPilot per intervenire sul funzionamento del Mac sono numerosi e superiori rispetto a qualsiasi altra utility di questo tipo. In pratica grazie all’interfaccia di MacPilot possiamo intervenire in praticamente qualsiasi aspetto e funzione del sistema della Mela: dal funzionamento e dall’aspetto del Finder, al funzionamento dei dischi, dalla Rete e dal Network alle funzioni di avvio del Mac, dai registri di sistema al Dock ed Exposé, dalle font alle impostazioni di tutti i principali software forniti con il computer e così via. Per un elenco completo delle funzioni offerte da MacPilot è possibile consultare questa pagina dello sviluppatore.
Con MacPilot è inoltre possibile monitorare il funzionamento del nostro Mac per procedere a diagnosi e riparazioni in caso di problemi. Infine premendo un solo pulsante MacPilot svolve per noi le operazioni di pulizia e mantenimento periodiche per mantenere efficiente e veloce il Mac. Ricordiamo che per poche ore MacPilot può essere acquistato a solo 2,5$ grazie al bundle di BundleHunt.
Per accedere all’offerta, dovrete pagare un piccolo “ticket” di ingresso di 5$, una volta versati i quali avrete diritto di comprare a prezzi “impossibili” prodotti come Drive Genius 5 (99$), Pagico (50$), Data Rescue 5 (99$), Camera Bag Cinema 49$), Forklift (30$) Intego Personal Backup X9 (30$), Lucid (50$), SimpleumSafe (36$), Labels & Addresses (50), CloudMounter (45$), PDF Convert Master (30$), Video Converter (40$), Aer (59$), Yummy FTP Pro (30$), PDF Converter (40$), Wolf (60$), MacOptimizer (29$), Narrator (40$), Data Backup (50$), FastCut (39$), DVD Burner (40$), Folder Syncronizer (40$), Montage (30$), Amberlight Pro (60$), Mac Total Security (30$), Duplicate Finder (30$), PDF Password Remover (35$), Commander One Pro (30$), Candy Apple (30$), Lens Flare Studio (30$) e Yummy FTP Watcher (30$) per un risparmio di ben 1240 dollari.
Per ciascun software è anche possibile aggiungere più di una licenza nel caso in cui l’intenzione fosse quella di installarlo su più macchine ed è anche possibile creare e acquistare più pacchetti. Per dare un’occhiata alla lista dei software disponibili e creare il bundle personalizzato fate click qui.