Il nuovo sparatutto Abyss Attack di Chillingo offre una immersione fantastica nel profondo blu alla guida di un sottomarino. Con scenari e nemici dalla grafica curatissima è possibile esplorare il fondale dell’oceano illuminato da incredibili creature marine pilotando un sottomarino, cercando di sopravvivere distruggendo i mostri con missili e attacchi a sorpresa.
Il giocatore potrà con pochi tap ritrovarsi nei fondali dell’oceano, protagonista di un viaggio allo stesso tempo meraviglioso e spaventoso: dovrà affrontare creature terribili che nuotano nelle profondità del mare sparando missili, potenziando le proprie armi e effettuando attacchi mirati agli uncini e ai tentacoli fluorescenti e velocissimi delle creature del mare. Inizialmente il giocatore si troverà al comando di un solo sottomarino, ma ad ogni livello superato potrà potenziare e ingrandire la propria flotta e trasformare le proprie armi e lo stesso sottomarino in oggetti incredibili e meravigliosi.
Se il gameplay di Abyss Attack di Chillingo è dei più classici – uno sparatutto verticale molto semplice da controllare -, tutt’altro è la grafica, originale e innovativa: ispirata allo stile steampunk – con un’ambientazione fantascientifica e anacronistica con personaggi narratori che sembrano usciti dall’Ottocento e contemporaneamente dal futuro – e una visuale 3D con luci al neon che cambiano mentre le creature nuotano e durante gli attacchi.
Nell’abisso infinito, Abyss Attack mette a disposizione sei sottomarini potenziabili con cui combattere contro i mostri del mare, 15 livelli e 87 missioni da completare. I giocatori potranno fare acquisti in app per potenziare le proprie armi, oppure disattivare la possibilità degli acquisti in app per cercare di ottenere i vari potenziamenti avanzando nel gioco.
Abyss Attack è un’app universal per iPhone e iPad costa 0,89 euro su App Store.