Ablet è un nuovo tavolo con ampio schermo touchscreen da 42 pollici azionato da un Mac mini: si tratta di una postazione multimediale all in one che permette agli utenti di interagire con contenuti multimediali in modo facile e diretto. Il tap degli utenti è rilevato tramite tecnologia a infrarossi: il modello base è in grado di rilevare il tocco di due dita ma è possibile richiedere modelli personalizzati in grado di rilevare fino a 32 touch in contemporanea.
Composto da piedistallo e schermo touch integrati, Ablet sfrutta un Mac mini per rendere la soluzione più versatile e anche per ridurre sensibilmente il costo rispetto alle soluzioni simili ma basate su sistemi operativi e tecnologie diverse. Ablet è stato pensato e realizzato grazie alla collaborazione di tre società: Qualitech, Visual per il design e Fuse per la parte software. Può essere installato anche a parete, per l’uso in orizzontale o in verticale.
Il Mac mini che aziona Ablet è il modello proposto da Apple al prezzo di 806 euro, dotato di processore Intel Core i5 dual core da 2,5GHz, 4GB di memoria RAM, disco fisso da 500GB e processore grafico AMD Radeon HD 6630M con 256MB di memoria dedicata. Grazie alla sua facilità d’uso Ablet permette di accedere rapidamente a foto, video e material imultimediali semplicemente inserendo una chiavetta USB. La postazione Ablet è stata pensata principalmente per la presentazione e la condivisione, ideale per musei, istituzioni turistiche e dello spettacolo, fiere e congressi e molto altro ancora. E’ proposto per l’acquisto a 3.600 euro ma è anche disponibile per il noleggio.
Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento al sito ufficiale del tavolo pubblicitario touchscreen.