Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Abilitazione Wifi “n”, Apple conferma: si pagherà 

Abilitazione Wifi “n”, Apple conferma: si pagherà 

Pubblicità

Apple conferma le voci di un ricarico applicato a chi desidererà  abilitare la tecnologia wireless Wifi “n” sui computer Core 2 Duo, ma il costo sarà  inferiore a quello previsto da alcuni siti dediti alle indiscrezioni.

A fornire ufficialmente la conferma che il software per l’attivazione della connettività  per il wireless ultraveloce sarà  a pagamento e che costerà  1,99$ è una dei portavoce di Apple, Lynn Fox. Cnet conferma anche che la scelta di applicare un ricarico per l’installer del software deriva dalla legislazione americana. Se Apple non dovesse fare pagare l’incremento di funzionalità  per un prodotto precedentemente venduto e già  nelle mani dei clienti sarebbe ritenuta inadempiente al Sarbanes-Oxley Act, una specifica norma fiscale americana in materia. L’updater che abiliterà  l’hardware già  presente sui MacBook, MacBook Pro e iMac Core 2 Duo, fa sapere la Fox, sarà  distribuito direttamente dal sito di Apple.

Alcuni siti avevano anticipato nei giorni scorsi la notizia, sostenendo però che il prezzo per l’installer sarebbe stato di 4,99$. Portando il costo a 1,99$, poco più di un euro, Apple probabilmente vuole rendere maggiormente evidente che si tratta di un costo nominale e non di una operazione commerciale.

Il prezzo di 1,99$ sarà  applicato anche all’estero, come segnala a Macity il nostro lettore Matteo Pirota, in quanto il Sarbanes-Oxley Act, (noto come Sox) è applicato non solo alle società  americane quotate in Borsa ma anche a tutti gli enti stranieri che hanno rapporti di affari con tali società , ad esempio la filiale italiana di un’€™azienda americana, così come alle società  controllate da aziende che sono soggette a Sox.

Ricordiamo che l’abilitazione del Wifi “n” è invece gratuito per tutti coloro che acquisteranno la nuova Base Station Extreme. Installando il software del punto d’accesso si installerà  infatti anche l’aggiornamento per la scheda sul computer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità