In futuro potrebbero esserci offerte dagli operatori sulla falsa riga di quanto già accade per Spotify. La notizia, arrivata in redazione da una fonte che vuole restare anonima, è corredata da un estratto dei Termini e Condizioni Apple aggiornati in queste ultime ore che riportiamo in calce all’articolo.
In base a quanto si legge, gli operatori telefonici (Tim, Vodafone, 3 Italia, Wind e via discorrendo) potrebbero presto offrire dei pacchetti particolari con abbonamento ad Apple Music incluso. E’ probabile che le prime offerte arriveranno entro il 29 settembre, giorno in cui comincerà a scadere il periodo di prova gratuito degli utenti che hanno attivato il servizio il giorno di lancio, lo ricordiamo, lunedì 29 giugno, e che quindi dovranno decidere se rinnovare l’abbonamento o continuare a fruire del servizio nella sola opzione gratuita.
Difficile dire già da ora se gli operatori garantiranno l’abbonamento completo che Apple attualmente offre a 9,99 euro al mese ma a una cifra più conveniente insieme a minuti, SMS e GB di internet, o se ci saranno offerte con zero ricarico dei MB utilizzati per lo streaming musicale o se ancora ci sarà un limite nel numero di brani che si potranno ascoltare ogni mese.
Ove disponibile, Le verrà offerto un Abbonamento Apple Music tramite il Suo operatore (un “Abbonamento Operatore”). Qualora Lei sottoscrivesse un Abbonamento Operatore, il Suo operatore Le fatturerà il costo del Suo Abbonamento Apple Music. Il Suo rapporto con l’operatore è regolato dai termini e condizioni dell’operatore e non dal presente Contratto, e qualsiasi controversia relativa all’ Abbonamento Operatore dovrà essere indirizzata al Suo operatore, non ad iTunes. Usando il Servizio Apple Music, Lei accetta che il Suo operatore può scambiare le informazioni relative al Suo Account Operatore, il Suo numero di telefono e le Sue informazioni di abbonamento con iTunes, e iTunes può usare tali informazioni per determinare lo status del Suo Abbonamento Operatore.