Zagor ora si sfoglia anche su iPhone e iPad. Merito di VertiComics, celebre applicazione per iOS e Android che permette di scaricare e leggere un fumetto gratis al giorno, dove sarà possibile mettere le mani anche sull’invincibile giustiziere di Darkwood.
Nello specifico, l’app distribuisce Verticalismi, fumetti d’autore creati per la lettura su mobile esclusivamente con scorrimento verticale, ma dal 20 aprile è possibile anche acquistare anche il primo anno di storia editoriale dello Spirito con la Scure in formato digitale.
Dodici i numeri di Zagor, il personaggio a fumetti ideato nel 1961 da Sergio Bonelli con lo pseudonimo di Guido Nolitta e reso graficamente dalle matite di Gallieno Ferri, che si possono acquistare in doppia edizione: Zagor a colori e Zagor Vintage (bianco e nero). Ogni numero ha un prezzo di 1,99 euro e, dalla prossima settimana, sarà possibile acquistare anche bundle da dodici numeri a 23,98 euro. Ora sono disponibili i primi sei episodi, mentre dal 27 aprile saranno rilasciati anche i numeri dal sette al dodici.