Il film su Steve Jobs basato sulla biografia bestseller scritta da Walter Isaacson potrebbe essere vicina alla fase di produzione, atteso che lo sceneggiatore Aaron Sorkin ha completato il copione.
Per i non addetti ai lavori, Sorkin è meglio conosciuto per le sceneggiature di The West Wing e anche di The Social Network, assegnatari dalla critica di un Emmy e un premio Oscar. Questo nuovo film sulla vita di Steve Jobs cercherà di ottenere un miglior riscontro, anche dal pubblico, rispetto alla precedente pellicola indipendente incentrata sullo scomparso Ceo e cofondatore di Apple con protagonista Ashton Kutcher. Come notato da MacRumors, Sorkin ha dichiarato di voler dividere il film in tre scene di 30 minuti ciascuna. L’intero film, dunque, avrà una durata di 90 minuti circa e ogni scena sarà dedicata ad uno dei lanci più importanti della casa di Cupertino: il primo Mac, NeXT, e l’iPod.
Il progetto Sorkin, che vedrà luce nella produzione di Sony Pictures è completamente separato dal film con Ashton Kutcher, rilasciato nell’agosto del 2013, ma non accolto con favore da pubblico e critica. Quest’ultimo, infatti, ha attualmente un punteggio davvero basso su Metacritic, che si attesta su 44/100.