Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Aardvark, ecco il social search sul web

Aardvark, ecco il social search sul web

Pubblicità

Aardvark, la nuova frontiera del social search si prepara a diventare di dominio quasi pubblico. Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, Aardvark è la creatura di alcuni ex-dipendenti di Google, che mirano alla creazione di un network di ricerca in tempo reale, basato non sulle pagine e sulle informazioni archiviate, ma sui network sociali, in connessione via IM.

Macity ha potuto provare su invito il funzionamento del social search: una volta iscritti ad Aardvark, sarà  infatti possibile interagire via Google Talk, MSN o AIM, con un “amico”, al quale porre domande di svariato genere, dai consigli sui ristoranti ad informazioni e curiosità  di ogni genere.

Aardvark smisterà  la richiesta lungo il suo network, in base all’argomento e alla locazione geografica, facendo giungere la domanda agli utenti che, secondo la loro profilazione sul network (e relative connessioni sociali), potrebbero avare la risposta.

Il richiedente riceverà  poi direttamente la risposta sul suo programma IM (così come eventuali domande su cui potrebbe essere considerato “esperto” dal sistema).
Per questa ragione sono fondamentali le interazioni con i social networking di oggi, come Facebook, che già  contengono utenti profilati anche secondo conoscenze e interessi, oltre che connessioni fra amici che possono avere gli stessi interessi e possono darsi risposte a riguardo.

Interessante anche la possibilità  di poter creare dei sotto-gruppi basati su interessi o appartenenza; per raggruppare un network interno e creare una sorta di conoscenza collettiva condivisa. Ad oggi, trattandosi ancora di un progetto a diffusione limitata, i risultati sono ancora un po’ acerbi, sebbene si intravvedano grosse potenzialità  di sviluppo.
Per ora Aardvark è accessibile solo su invito ma presto dovrebbe poter diventare di pubblico accesso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità