Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AAPL, the day after: perso il 6,5% in borsa

AAPL, the day after: perso il 6,5% in borsa

Pubblicità

Apple paga a caro prezzo il ritiro (futuro) dal Macworld Expo e la decisione (immediata) di ritirare Jobs dal keynote. Il titolo AAPL infatti è stato messo sotto forte pressione alla borsa di Wall Street dal turbinare di voci e dalla speculazione che sta puntando sia su eventuali problemi di salute del Ceo che su di una gamma prodotto che potrebbe essere poco aggressiva per le prossime settimane. Il risultato è stato un calo del 6,57%, uno dei più seri delle ultime giornate di Apple.

Tra gli osservatori più critici e caustici si segnala Yair Reiner, di Oppenheimer & co. che ha osato quello che nessuno aveva osato fino ad oggi, il ribasso del rating e la sospensione di ogni valutazione dello stock a 12-18 mesi. La ragione? La mancanza di chiarezza di Apple in merito alle scelte attuate.

“Ci potrebbero essere mille ragioni – dice l’analista – che impediscono a Jobs di presentarsi all’Expo: potrebbe non sentirsi bene o semplicemente non avere nulla da dire. Ma qualunque sia la ragione, l’annuncio inatteso ha messo in evidenza il grande rischio che soggiace alla storia di successo di Apple: la sua dipendenza dalla salute di Jobs e l’apparente mancanza di un piano di successione. Sono passati sei mesi dalla Apple Developer Conference, quando Jobs era apparso in condizioni di salute non buone. Ora è tempo che Apple sveli le condizioni fisiche del suo Ceo o elabori un piano per un eventuale trasferimento di poteri. In assenza di tutto questo – dice Reiner – non possiamo continuare a raccomandare Apple come investimento a lungo termine”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità