Pesante arretramento per AAPL. Il titolo di Cupertino ha perso quasi l’8% (il 7,63% per la precisione) in una giornata molto difficile dove a dettare legge sono stati i timori di recessione per il mercato americano, gli alti costi del petrolio, i dati sulla disoccupazione e un downgrading applicato al titolo Intel da un analista di J. P. Morgan.
Christopher Danely, questo il nome dell’analista, ha ridotto il suo rating sul colosso di Santa Clara per i timori di un mercato debole per i Pc e un aumento delle quantità di processori a magazzino, una situazione che secondo Danely potrebbe protrarsi almeno fino a metà del 2008. L’opinione dell’analista di J.P. Morgan fa seguito ad un uguale opinione espressa da Bank of America Security solo alcuni giorni fa.
La convinzione che il mercato informatico sia in rallentamento sia per fattori congiunturali che per fattori dettati dall’andamento generale del mercato economico mondiale e che i numeri che esso riuscirà a mettere insieme nel corso del 2008 non saranno gli stessi che ha avuto nel corso del 2007, hanno portato al ribasso tutto il comparto. Apple ha pagato assieme ad altri protagonisti del settore quali, ad esempio, Amd (ai minimi delle ultime 52 settimane con un arretramento del 7,68%), Microsoft (-2,80%), Cisco (-2,36%), Ibm (-3,59%), Google (-4,13%), Dell (-6,83%). Il Nasdaq ha perso il 3,77%.
Per trovare le migliori
occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra
pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e
iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e
Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I
prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.
Selezioni
Apple
Audio, Video, Foto, Creatività
Smartphone e Accessori
Accessori computer
Software
Domotica
Casa, Cucina e Giardinaggio
Sport e attività all'aperto, Salute
Prodotti Amazon