Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AAPL, ancora giù in borsa

AAPL, ancora giù in borsa

Pubblicità

Un’altra giornata al ribasso per AAPL. Le azioni Apple dopo avere perso più del 5% nel corso della stessa giornata del Macworld ha continuato a perdere anche ieri. Al termine delle contrattazioni i corsi di Cupertino hanno terminato a -5,56% toccando durante l’apertura anche 156,70$, il minimo dal 13 novembre.

Come accaduto l’altro ieri, AAPL ha subito la pressione del mercato che teme la recessione, un sospetto che Intel, con la presentazione dei risultati fiscali, non ha contribito a dissipare. Nonostante profitti interessanti la società  di Santa Clara ha presentato previsioni al di sotto delle aspettative per le prossime settimane; gli investitori hanno duramente punito INTC che ha perso più del 12,4%. Apple, che ha come unico fornitore Intel, è stata trascinata nel gorgo.

Tra i fattori che giocano contro Apple anche i giudizi tiepidi degli analisti sugli annunci del Macworld che non sono ritenuti in grado d aumentare sensibilmente i profitti. L’affitto dei film è una nicchia che altre realtà  non riescono a trasformare in un business interessante, il MacBook Air è ritenuto sì un prodotto interessante, ma non rivoluzionario e sostanzialmente concorrente di altri portatili Apple.

Jobs ha parlato durante una intervista rilasciata a Cnbc delle oscillazioni del titolo AAPL passato in pochi giorni da oltre quota 200 a 159,64$ (prezzo di ieri). Il Ceo della Mela ha minimizzato la situazione, dicendosi non preoccupato degli alti e dei bassi, sottolineando che la strategia di lungo termine che punta a creare prodotti di grande interesse è quello che conta per Apple e questa porterà  benefici all’€™azienda e agli investitori oltre che ai clienti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità