Come previsto e come prevedibile il titolo AAPL ha fatto un balzo in avanti a Wall Street nel corso della giornata di oggi. Spinte dai buoni risultati fiscali le azioni di Apple sono partite subito bene e hanno continuato molto forte per tutta la giornata. Alla fine delle contrattazioni il titolo ha fatto segnare il nuovo record storico a quota 259,22$, ma durante la giornata ha superato anche per la prima volta nella sua storia quota 260$.
La crescita percentuale rispetto alla giornata precedente è stata al suono della campanella del 5,98%, uno dei record di crescita dell’ultimo anno.
A far salire il titolo sono stati i numeri, tutti eccellenti, realizzati nel corso del passato trimestre. In particolare sembra avere colpito gli investitori la forza che continua a manifestare iPhone il cui mercato è in costante espansione anche mentre si avvicina il momento del rinnovo. Ma anche il fatto che i Mac siano statati segnalati in crescita nonostante la mancanza di nuove macchine è stato un elemento giudicato positivamente dal mercato.
Apple dal primo aprile ha fatto segnare solo tre sedute al ribasso; dal primo marzo, quando è cominciata l’impressionante serie di rialzi che ha portato AAPL sopra quota 260 dollari, i titolo della Mela ha guadagnato circa il 24%.