Prosegue l’aumento delle quotazioni del titolo AAPL in borsa: alla chiusura dei mercati di ieri le azioni Apple hanno segnato +1,85% segnando un altro record, ora una azione della Mela vale 118,63 dollari. Viene così superato il precedente record di 115,29 dollari per azione registrato solo pochi giorni fa, in ogni caso andamento e previsioni puntano a ulteriori nuovi incrementi.
Con l’aumento delle quotazioni in borsa lievita il market cap, indice ottenuto moltiplicando la quotazione di una singola azione per il numero totale delle azioni circolanti: questo indice che in italiano viene indicato come capitalizzazione di mercato ora sfiora i 700 miliardi di dollari. In pratica con il progressivo incremento delle quotazioni registrato da ottobre a oggi, la multinazionale della Mela è diventata la società statunitense che vale di più, ne consegue che è la società con la maggiore capitalizzazione di mercato al mondo. Ricordiamo che il progressivo aumento delle quotazioni AAPL ha portato al raggiungimento di record insoliti: verso la fine di ottobre il valore di Apple è risultato superiore a quello dell’intera borsa di Milano, mentre alla metà di ottobre circa la capitalizzazione di Apple ha superato anche il valore complessivo della borsa russa.
Come accennato le vendite elevate previste per il trimestre di Natale in corso e le previsioni sui risultati di Apple Pay e del futuro Apple Watch lasciano intendere che il boom AAPL è lontano dall’esaurirsi e che nelle prossime settimane assisteremo ad altri record storici.