Quanto vale un biglietto d’ingresso alla WWDC di San Francisco? Se state per dire 1600$ dollari, siete nel giusto dal punto di vista economico, ma visto che i posti sono stati esauriti in solo due ore, c’è qualcuno che è disposto a fare qualche cosa di più che semplicemente pagare questa cifra, ad esempio potrebbe essere persino disposto a cambiare legalmente nome e prendere il vostro così da poter accedere all’evento.
L’anonimo inserzionista su Craiglist è (sarebbe) obbligato a questa operazione di cambio di identità per il fatto che il pass d’ingresso non è trasferibile e quindi l’unica soluzione è trovare (difficile) qualcuno che ha lo stesso nome cui passare il biglietto oppure, appunto, (folle) cambiare nome.
Come se questo non bastasse l’ansioso sviluppatore, si offre anche per altri compiti gravosi: incarico di giurato di fronte ad una corte di tribunale, registrazione di documenti presso la motorizzazione civile, servizi sociali fino ad un massimo di 40 ore se ordinati da un giudice e, infine, visitare la nonna di parte paterna una volta al mese. Operazione bonus: se il venditore si chiamerà Jebodiah, ci sarà un extra di 500$.
Il messaggio è ovviamente un simpatica presa in giro, ma comunque utile è a far riflettere con uno sguardo divertito, sul parossismo che lievita intorno all’evento del Moscone Center.