iDealsChina di nuovo protagonista nel campo delle indiscrezioni. Il sito che in passato aveva conquistato le “prime pagine” di vari siti Web con rumors sui dispositivi Apple, torna a fare sentire la sua voce con un presunto iPhone “nano”
L’indizio che fa gridare allo scoop qualche sito (e alzare meno di un sopracciglio ad altri) è in un disegno di una foderina di un misterioso prodotto che appare avere le stesse proporzioni di un iPhone o di un iPod touch, ma una taglia decisamente ridotta.
Non ci sono immagini di parti dello chassis o di altri dettagli presi dal vivo ma solo il rendering di una nuova custodia realizzata dalla società cinese XSKN destinata appunto all’iPhone-nano. Riproduciamo in questo articolo l’immagine delle custodie XSKN pubblicata da iDealsChina: a sinistra quella per l’attuale iPhone e a destra quella del futuro iPhone-nano.
Leggermente più stretto e sensibilmente più corto di iPhone 3G, il nuovo smartphone-nano sarebbe più spesso e privo di collegamento 3G e forse pure dotato di tastierino fisico. Anche se dal punto di vista commerciale la fattibilità (e secondo qualcuno anche la necessità ) di un iPhone-nano è confermata da diversi ricercatori e analisti, nel momento in cui scriviamo è impossibile stabilire con esattezza la percentuale di attendibilità di questo nuovo rumors. Per il momento non resta che prendere atto delle ultime indiscrezioni che partono dalla fucina planetaria cinese e contagiano l’intero Web, in attesa della rivelazione finale nel keynote di Jobs anche se la fiducia non può essere illimitata, stante lo storico di iDealsChina.
Il sito cinese, infatti, ha sì pubblicato in anteprima degli stampi per la creazione di protezioni con marchio Griffin per iPhone 3G, che si sono poi dimostrate reali, ma anche dato per buone false indiscrezioni (la funzionalità GPS all’interno del nuovo touch) e qualche topica (pubblicato i rendering di un clone di iPod ritenendolo un prodotto originale di Apple).