Office e Mac; Windows su Mac. Ecco il succo di un grande evento organizzato e promosso da UNO [sponsor], Apple Premium Reseller di Pavia in corso Mazzini, nel corso del quale verrà presentata la suite di produttività di Microsoft in versione Mac e le soluzioni che servono a far girare il sistema operativo di Redmond sulla piattaforma Apple.
Il pomeriggio (inizio alle 15, termine alle 18), si svolgerà presso il cinema Politeama (Corso Cavour, 20 – Pavia), martedì 15 aprile 2008 e sarà condotto da Matteo Discardi esperto Microsoft incaricato delle presentazioni in tutta Italia dei prodotti Microsoft su Mac. Discardi illustrerà (in stile Mac) le potenzialità di strumenti quali Boot Camp & Parallels Desktop e della nuova suite Office per Mac 2008.
Boot Camp, come noto, è un insieme di tecnologie software sviluppate da Apple per consentire un’installazione semplice del sistema operativo Windows XP (SP2) e Windows Vista sui computer Macintosh dotati di processori Intel. Parallels Desktop for Mac è nato per permettere l’installazione di sistemi operativi Microsoft Windows, Linux, Solaris, MS-DOS, FreeBSD ed altro. Il programma avvia i vari sistemi operativi in una finestra, quindi permette l’utilizzo contemporaneo di più sistemi operativi a differenza di sistemi come Boot Camp che permettono l’utilizzo di un solo sistema operativo per volta.
Poca la necessità di presentare Microsoft Office 2008 per Mac; si tratta della soluzione di produttività più completa per gli utenti della piattaforma. Office 2008 per Mac offre una nuovissima interfaccia utente, nuovo motore grafico per la creazione di documenti, fogli di calcolo e presentazioni di sicuro impatto e professionali, oltre a una nuova funzionalità relativa ai temi che semplifica la procedura di applicazione di un aspetto coerente e uniforme a vari documenti.
Un’interfaccia utente semplificata, centinaia di nuovi temi e modelli e
migliore compatibilità con gli utenti che utilizzano computer basati su
Windows.
Durante la presentazione ci sarà spazio anche per un momento con estrazione a premi. In palio ci sono un 1 MacBook rigenerato (da esposizione); 1 iPod Touch; 1 iPod Nano; 1 iPod Shuffle e 10 Buoni sconto del 10%.
La partecipazione è ad invito. à possibile scaricare l’invito da www.unocorsomazzini.it oppure richiederlo presso la sede di UNO in Corso Mazzini 1/b
Ecco il programma completo:
15.00 registrazione partecipanti
15.15 presentazione office x Mac 2008
16.15 estrazione premi
16.30 break
16.45 presentazione interoperabilità Windows e Leopard su Mac
17.45 estrazione premi