Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » A Nintendo Super Mario 64 Unity non piace: rimosso

A Nintendo Super Mario 64 Unity non piace: rimosso

Pubblicità

E’ piaciuta a tutti la tech demo che permette di giocare al primo livello di Super Mario 64 via browser, inclusi Mac e iOS, un apprezzamento esploso in rete negli scorsi giorni che però non è condiviso da Nintendo. La multinazionale di Kyoto ha già richiesto e ottenuto la rimozione della fedelissima ricostruzione del primo livello di Super Mario 64 realizzata dal programmatore Erik Roystan Ross impiegando Unity, celebre motore di gioco alla base di innumerevoli titoli e capolavori videoludici.

Ross ha dichiarato che la ricostruzione è stata realizzata esclusivamente per dimostrare le possibilità offerte da Unity, che non sarebbero mai stati riprodotti altri livelli e che l’operazione non aveva alcun scopo commerciale, nessun fine di lucro. Nessuno mette in dubbio i diritti e le proprietà intellettuali Nintendo da cui parte la richiesta di rimozione della tech demo: il programmatore ha già provveduto alla rimozione ed ora sulla pagina del gioco è visualizzata la mail dei legali Nintendo. Più difficile invece valutare l’operazione dal punto di vista dell’immagine.

Grazie alla tech demo gli innumerevoli fan di Mario e dei videogiochi Nintendo hanno realizzato che Super Mario e capolavori simili possono essere convertiti senza troppi problemi anche per computer, smartphone e tablet, una speranza destinata probabilmente a restare tale ancora per lungo tempo, considerando l’avversione di Nintendo per questo tipo di operazione. La multinazionale di Mario ha annunciato che realizzerà giochi per iOS e Android ma si tratterà di titoli nuovi, non sono previste conversioni dei capolavori del passato.

super mario 64 ios

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità