Negli Stati Uniti Apple estende i servizi di consegna super rapida anche a New York, inizialmente proposti solo nell’area di San Francisco. Gli abitanti di queste due metropoli possono così acquistare prodotti Apple sia tramite il negozio online della Mela, sia tramite l’app disponibile per iPhone e iPad, scegliendo poi l’opzione per la consegna tramite corriere.
Questo servizio di consegna nello stesso giorno ha un prezzo di 19 dollari: se l’acquisto è effettuato in orari lavorativi la consegna è garantita in solamente 2 ore, valida però solo per alcuni prodotti e per determinate zone della città. In caso contrario la consegna avviene comunque entro la giornata.
Per offrire questo servizio in USA Apple ha siglato un accordo con Postmates, brillante startup di San Francisco che può già contare la sua presenza in diverse principali città statunitensi.
Ricordiamo che sempre in USA e sempre nelle principali città, Amazon è stata pioniera in questo campo, tra le prime a proporre consegne nello stesso giorno già diversi anni fa. Il colosso dell’e-commerce ha introdotto questa possibilità in collaborazione con i corrieri nel nostro Paese a partire da Milano, con il servizio Amazon Prime Now disponibile dai primi giorni di novembre di quest’anno.