A soli due giorni dalla presentazione di iPhone 7 e 7 Plus, stando alle ultime rivelazioni del Digitimes, Apple avrebbe deciso di spingere il pedale sulla produzione dei due smartphone, incrementando il numero di ordini, andando al di là delle previsioni iniziali, e superandole del 10%.
Se l’indiscrezione dovesse confermarsi come esatta, questo vorrebbe dire che la società di Cupertino è maggiormente ottimista sulla domanda dei nuovi iPhone, ritenendo che il pubblico deciderà di aggiornare i propri dispositivi, anche se esteticamente è quasi certo che saranno simili ad iPhone 6 e iPhone 6s. Ad avvantaggiare Apple potrebbe anche essere stato il mezzo passo falso di Samsung, costretta a rimandare il rilascio di Galaxy Note 7 e a richiamare quelli già inviati, per problemi alla batteria.
DigiTimes osserva, inoltre, che alcuni fornitori di Apple si dicono preoccupati del fatto che, superato il periodo natalizio, gli stessi ordinativi potrebbero precipitare. Al di là di quest’ultima perplessità, resta il fatto che a due giorni dalla presentazione Apple sembra positiva sull’accoglienza del nuovo modello, nonostante le novità estetiche saranno inesisteni. Del resto, anche Samsung ha dimostrato che il successo di un terminale non dipende solo e soltanto dall’estetica, considerando che i profitti della casa sud coreana sono arrivati alle stelle con l’ultimo S7, che quanto a design nulla di nuovo, o quasi, portava rispetto ai predecessori.
La presentazione ufficiale di iPhone 7 e 7 Plus è attesa per mercoledì 7 settembre; la redazione di Macitynet seguirà il keynote in diretta, facendo seguire una serie di servizi di approfondimento.