Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » A Cupertino stampano soldi, i guadagni App Store crescono del 60%

A Cupertino stampano soldi, i guadagni App Store crescono del 60%

Pubblicità

I guadagni degli store digitali crescono ancora, +67% in totale nel 2016 e ancora una volta Cupertino domina: i guadagni App Store sono cresciuti del 60% rispetto al 2015 passando da 3,5 miliardi di dollari fino a 5,4 miliardi di dollari. Si registra però un incremento della quota di Google: i guadagni di Google Play aumentano di più, fino all’82%, passando da 1,8 miliardi di dollari a 3,3 miliardi di dollari.
gudagni app store sensorTower 1
Fin qui percentuali e ricavi netti riguardano tutte le app, inclusi i giochi, ma l’analisi di SensorTower risulta interessante anche perché esclude i giochi per determinare le app più redditizie su entrambi i principali store. Emerge così l’importanza dei servizi e delle app di streaming: su App Store nella classifica delle app più redditizie troviamo al primo posto Spotify, seguita da Netflix e al terzo posto l’app Line per messaggistica e social ma in cui giocano un ruolo chiave le vendite di pacchetti di adesivi e di funzioni extra acquistabili in-app: si tratta dell’app e dei contenuti in-app che secondo molti ha ispirato Apple per includere gli adesivi in Messaggi.

Invece la classifica delle app in base ai download risulta praticamente identica a quella del 2015, con le prime posizioni su App Store dominate da Facebook con Messenger, con l’app omonima Facebook e WhatsApp, trittico identico anche su Google Play anche se cambia leggermente l’ordine in classifica. Secondo la società di ricerca la novità più eclatante nei download è rappresentata da Uber che per la prima volta rientra tra le Top 10 scaricate grazie ai continui investimenti ed espansione del servizio di noleggio auto con conducente. Complessivamente nel 2016 gli store digitali hanno raggiunto ricavi per 8,7 miliardi di dollari (giochi inclusi) con un incremento del 67%, mentre ci sono stati oltre 80 miliardi di app scaricate.
gudagni app store sensorTower 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità