Chi vuole andare a fare la spesa può ora anche andare a caccia di Pokémon da Carrefour: la GDO francese ha annunciato che attiverà ogni giorno dalle 18 alle 19 i moduli esca presso alcuni dei suoi punti vendita, invitando così le persone a recarsi a caccia di Pokémon nei suoi supermercati.
I moduli esca sono strumenti di Pokémon Go che possono essere attivati presso i Pokéstop e che attirano i Pokémon nelle vicinanze; così facendo Carrefour ci ha visto lungo ed attirerà non solo i Pokémon ma anche le persone, che potrebbero decidere di fare una capatina presso il supermercato Carrefour più vicino per catturare qualche Pokémon e magari anche per fare la spesa.
Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia commenta così la decisione: “Grazie a Pokémon GO, è stata rivoluzionata l’esperienza di gioco così come Carrefour, attraverso i suoi formati e servizi, ha rivoluzionato il mondo della grande distribuzione. Anche per questo siamo soddisfatti di attuare un’iniziativa che in modo simpatico e innovativo può coinvolgere giocatori e non solo”.
E’ l’ultima di molte iniziative che le aziende stanno mettendo in pista per capitalizzare l’enorme successo di Pokémon Go: lo stratagemma di attivare le esche presso i Pokéstop si è rivelata molto proficua per molti esercizi che hanno visto i loro ricavi incrementare in misura non trascurabile. La lista dei supermercati Carrefour che aderiscono all’iniziativa è disponibile a questo link.