Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » A buon punto l’emulatore Android per i Mac con CPU M1

A buon punto l’emulatore Android per i Mac con CPU M1

Pubblicità

Gli sviluppatori Android che desiderano creare applicazioni sui Mac con SoC M1 possono sfruttare Android Studio, ambiente di sviluppo che funziona per il momento tramite Rosetta 2 e prestazioni più che buone. Manca ancora una parte essenziale: l’emulatore vero e proprio che, al momento, non è utilizzabile dagli sviluppatori che usano i nuovi Mac (sarà possibile farlo sfruttando l’hypervisor integrato in macOS), utile per eseguire test.

Ovviamente gli sviluppatori possono utilizzare un vero e proprio smartphone Android per provare le app ma un emulatore è utile per sperimentare le innumerevoli possibili configurazioni dei dispositivi Android (dall’ambiente Android Studio è possibile selezioanre vari dispostivi da emulare) eseguire test per i bug e creare utility per il sistema operativo mobile di Google.

Basterà avere pazienza giacché Google sta già lavorando su questo versante e su GitHub è già disponibile un primo “assaggio” di un emulatore funzionante sui Mac con CPU M1. Ci sono ancora varie problematiche e bug da risolvere ma stiamo pur sempre parlando di una versione numerata con il numero di versione 0.1. Stando a quanto possibile vedere in un filmato diffuso da uno sviluppatore, le prestazioni sono già di tutto rispetto.

Per quanto riguarda lo sviluppo per macOS, iOS, iPadOS e watchOS non ci sono ovviamete problemi. Xcode 12 consente agli sviluppatori di aggiornare facilmente – tra le alrre cose le loro attuali app per Mac al formato binario Universal 2, aggiungendo il supporto nativo per i Mac con chip M1 e Intel all’interno di un’unica app.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità