La febbre da Mobile World Congress sta già contagiando gli appassionati, incluso il web: circolano anticipazioni di un nuovo smartphone Xperia 4K top di gamma Android in arrivo da Sony con schermo 4K e l’ultimo e più veloce processore Qualcomm Snapdragon 835.
Non si tratterebbe del primo terminale 4K in assoluto, ricordiamo che proprio Sony ha conquistato questo podio con Xperia Z5 Premium del 2015 con schermo 4K, anche se in questo modello la risoluzione veniva modificata e ridotta in base ai contenuti visualizzati, funzionando per la maggior parte del tempo in modalità Full HD.
In ogni caso l’anticipazione risulta golosa per tutti gli appassionati Android che attendono con impazienza di poter mettere mano sui primi dispositivi con Qualcomm Snapdragon 835, il processore mobile di ultima generazione che verrà impiegato nei dispositivi Android top di gamma in arrivo quest’anno. Tra questi anche il nuovo Samsung Galaxy S8 che però non sarà presentato a Barcellona ma, molto probabilmente, in un evento successivo dedicato forse entro aprile.
Da anni i keynote di Sony presentati dal brillante Ceo Kazuo Hirai sono affollati di addetti ai lavori in tutte le principali manifestazioni IT mondiali e sono ricchi di novità. Per questo Mobile Wolrd Congress 2017 che si svolgerà dal 27 febbraio al 2 marzo sono attesi fino a 5 nuovi smartphone Sony, incluso quello più sopra descritto indicato con il nome in codice Xperia “Yoshino”. Tra le altre specifiche attese, segnalate da PhoneArena, schermo da 5,5 pollici 4K con risoluzione 3.840 x 2.160 pixel, 4GB oppure 6 GB di RAM e nuovo sensore per le immagini Sony IMX400 per offrire qualità foto e video superiore.
Per il momento non circolano ulteriori dettagli, così è opportuno accogliere l’anticipazione con qualche riserva: torneremo sull’argomento non appena ci saranno novità. Naturalmente, come avviene da anni, la redazione di Macitynet sarà al MWC 2017 con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, fotogallerie, articoli e video su tutte le novità principali.