Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Zune, ecco i nuovi modelli

Zune, ecco i nuovi modelli

Pubblicità

Microsoft ha annunciato questa notte nuovi Zune basati su memorie flash. Rispettando le previsioni i player appaiono simili per concezione e specifiche hardware alla serie precedente di iPod nano. Si tratta infatti di dispositivi a “barretta” con capacità  fino a 8 GB realizzati in differenti colori (rosso, rosa, verde e nero).

I nuovi Zune con memorie allo stato solido, come il predecessore, sono in grado di comunicare via wireless per lo scambio di musica, ma aggiungono qualche novità . La principale dal punto di vista hardware è una sorta di clickwheel basata su tecnologia touchpad. E’ presente, grazie alla connettività  Wifi, anche la possibilità  di collegarsi al computer senza fili e di sincronizzare la musica. Da notare però che non è presente la possibilità  di comprare musica via wireless. Lo schermo è più piccolo di quello dell’iPod nano (1,8 pollici contro due pollici). I prezzi sono simili a quelli degli iPod nano: 149 (per il modello da 4 GB) e 199$.

Microsoft ha anche rilasciato un aggiornamento del modello precedente di Zune che ora ha un disco da 80 GB. Tra le novità , oltre alla capienza, uno schermo leggermente più grande. Il costo consigliato al pubblico è di 250$

Microsoft introduce, infine, una nuova versione del software Zune che supporta il Codec h.264 e Mpeg (e non solo Wmv) e i Podcast. I vecchi Zune potranno essere aggiornati con il nuovo firmware.

Contestualmente Microsoft ha anche annunciato che su Zune Marketplace (il corrispettivo di iTunes Store) arrivano canzoni prive di Drm. Al momento, a parte il numero di canzoni non protette (un milione) non si conoscono né le etichette disponibili né il prezzo delle canzoni.

I primi commenti degli analisti sono piuttosto scettici sulla possibilità  che i nuovi Zune possano realmente insidiare iPod. Nonostante l’addizione degli attesi modelli flash, infatti, i player di Microsoft non appaiono rivoluzionari né dal punto di vista stilistico né sotto il

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità