Zuma Revenge, un gioco match three derivato da un classico per Mac, è diventato in pochissimo tempo un classico dei giochi top su iPhone, merito della semplicità del gameplay ma anche degli azzeccati effetti sonori e delle animazioni. Ora tutto quanto di buono aveva l’originale passa su iPad con la versione HD, sviluppata sempre da PopCap, una specialista del genere con i suoi Peggle, Chuzzle e Bejeweled.
Il gioco è di fatto identico alla versione precedente: abbiamo una rana che sputa palle colorate, dobbiamo fare sì che ciascuna palla finisca accanto ad altre palle dello stesso colore che rotolano verso il nostro anfibio. Una volta abbinate tre o più palle scateniamo una reazione a catena che distrugge le palle cromaticamente abbinate. Man mano dovremo cercare di distruggere tutte le palle, impedendo che anche solo una raggiunga la rana. Abbiamo, ovviamente a disposizione power ups e mosse speciali che ci agevoleranno nel nostro compito.
Zuma Revenge HD, come accennato, ha tutti i pregi di grafica e sonoro della precedente versione che si distingue per qualità delle animazioni ed effetti, e per capacità di coinvolgere, con, in più, l’alta risoluzione caratteristica di iPad 2.
Zuma Revenge HD costa 3,99 euro ed è un’applicazione Universal, quindi può essere usata sia su iPad che su iPhone