YouTube e Fox Channels Italy annunciano una nuova collaborazione che per la prima volta in Italia porta contenuti integrali in alta definizione sulla piattaforma online YouTube. La partnership viene inaugurata stasera con il debutto online in alta definizione in questa pagina YouTube dove sarà visibile per due settimane il primo episodio della serie “Il Mostro di Firenze”. La trasmissione su YouTube avverrà al termine della messa in onda televisiva su FoxCrime (canale 114 di Sky).
“Siamo davvero soddisfatti di annunciare un altro accordo che rafforza la sinergia tra TV e Internet, media diversi che possono collaborare a beneficio di entrambi e degli utenti, che in questo modo potranno avere accesso ad un numero ancora maggiore di contenuti qualificati su YouTube” ha dichiarato Christophe Muller, Director YouTube Partnerships SEEMEA, concludendo: “Nello specifico, questa intesa garantirà visibilità aggiuntiva e nuove opportunità alle produzioni di Fox Channels Italy”
La collaborazione tra YouTube e Fox Channels Italy è resa possibile anche dalla tecnologia Content ID (Audio & Video Identification) messa a disposizione da YouTube per i propri partner di contenuti. Questa soluzione consente di proteggere i diritti di copyright e di gestire i contenuti secondo diversi livelli: semplice monitoraggio, monetizzazione sia dei contenuti originali sia di quelli caricati dagli utenti, blocco dei video che violano il copyright. Per ciascuno dei contenuti protetti, il partner Youtube può decidere di applicare una o più delle tre opzioni e può anche ulteriormente personalizzare la propria gestione attraverso funzioni come l’opzioni di georestrizione, per esempio per monetizzare un contenuto in Italia e bloccarlo invece all’estero.
La trasmissione alle 23.00 di oggi (ovvero al termine della messa in onda televisiva su FoxCrime), del primo episodio de “Il mostro di Firenze” è l’evento inaugurale della nuova collaborazione e del nuovo canale YouTube di Fox Channels Italy, sul quale saranno inoltre reperibili altri contenuti scelti tra l’offerta dei canali proposti agli abbonati Sky da Fox International Channels (FOX, FoxLife, Fox Crime, FX, FoxRetro). Sul canale YouTube verranno proposti in forma di brevi clip, tra gli altri, contenuti di Boris e 80° Minuto, SOS Tata, The Listener, Il mio amico Arnold, Charlie’s Angels, Love Boat, True Blood, 24, CSI e molti altri.
Â
Un altro canale su YouTube sarà dedicato a Flop TV la webtv di Fox Channels Italy che propone contenuti comici prodotti in Italia ed all’estero ad hoc per il web quali Drammi Medicali e La Villa di lato, di Maccio Capatonda, Single Dads, Italiani nello spazio e il nuovo fenomeno del web: l’istruttore di fitness Davide.