Jorome York, consigliere di amministrazione Apple, è stato ricoverato in condizioni critiche all’ospedale di Pontiac in Michigan. Secondo quanto riferisce Bloomberg News, York ha avuto un malore nel corso della notte tra martedì e mercoledì nella sua casa di Rochester, in Michigan. Immediatamente soccorso dai famigliari, tra cui la moglie Eilene, il consigliere di amministrazione Apple è stato trasportato all’Osteopathic Hospital dove gli è stata diagnosticata una vasta emorragia cerebrale.
Jerome ‘Jerry’ York è una figura non troppo in vista del consiglio di amministrazione Apple ma non per questo meno importante. Occupa la poltrona nella stanza dei bottoni dal 1997 ed è, con Campbell, l’unico membro del precedente consiglio di amministrazione di Apple ad essere stato indicato personalmente da Steve Jobs.
Lo spessore manageriale di York è dimostrato dal fatto di essere stato parte dei gruppo direttivi di società come Chrysler, IBM, General Motors oltre che di Apple. In Ibm York è stato vice presidente e chief financial officer.