Il nuovo Year Walk di Simogo per iPhone e iPad è una avventura originale, con diversi puzzle da risolvere ma soprattutto con una atmosfera inquietante, a metà tra il thriller e l’horror. Il gioco è basato su antiche leggende e tradizioni svedesi a partire dal titolo stesso: Year Walk è un antico rituale che prevede una passeggiata tutt’altro che tranquilla di notte nella foresta.
Nella nostra Year Walk incontreremo creature mitiche e spiriti che ci sottoporranno diversi puzzle da risolvere: anche se l’azione è ambientata nell’800 il gioco si svolge sempre su piani molto diversi: tra il 2D e il 3D grazie all’uso di diversi livelli visualizzati in parallasse, con diverse escursioni anche tra realtà e finzione, infine persino con flash tra presente, passato e futuro. Proprio il futuro è il premio per chi riesce a superare vivo tutte le prove della Year Walk: il fortunato infatti potrà avere una visione del futuro per scoprire se il proprio amore sarà ricambiato.
Per gli utenti che desiderano approfondire i miti e le leggende dell’antica Svezia citati all’interno del gioco Simogo propone in download gratuito l’app Year Walk Companion, una sorta di mini enciclopedia di riferimento. Tutto in Year Walk contribuisce a creare una l’atmosfera riuscita e inquietante: la grafica originale, la colonna sonora con musica di accompagnamento che non sfigurerebbe in un film thriller e con effetti audio che ben rendono la fredda notte nella foresta, infine per lo stile unico del gioco: si tratta di un titolo consigliato per gli utenti appassionati di avventure, puzzle ma anche per tutti coloro che sono alla ricerca di un gioco diverso dai generi tradizionali.
Year Walk per iPhone e iPad costa 3,59 euro su App Store.