Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Yahoo! compra Right Media e risponde a Google

Yahoo! compra Right Media e risponde a Google

Pubblicità

Con una press release ufficiale, Yahoo! annuncia di aver acquisito Right Media Inc. al prezzo di circa 680 milioni di dollari. Right Media è una società  specializzata in pubblicità  online attraverso la piattaforma aperta Right Media Exchange. Il 20% della società  era già  detenuto da Yahoo! che ha ora deciso di procedere all’acquisto del restante 80%.

La mossa di Yahoo! è chiaramente una risposta alla recente acquisizione di Doubleclick da parte di Google. Già  da tempo Yahoo! aveva annunciato il lancio del progetto “Panama”, una nuovo sistema di vendita e gestione di spazi pubblicitari online, studiato per spostare il baricentro dell’online advertising da Mountain View a Sunnyvale.

La mossa di Google deve aver spiazzato i vertici di Yahoo! che corrono ora ai ripari acquistando Right Media; un’acquisizione effettuata in nome della “accessibilità ” e della “democratizzazione” della rete rispetto alla concessione di visibilità  e spazi pubblicitari sul Web.

Termini che non rappresentano solo dei buoni propositi, ma che evidenziano la preoccupazione (invero non solo manifestata da Yahoo!) che il mercato della pubblicità  online possa diventare un monopolio appannaggio di Google.

I vertici di Yahoo! avevano già  ammesso la superiorità  di Google nel campo delle ricerche, dichiarando di voler spostare i loro sforzi verso un rafforzamento dell’offerta pubblicitaria sul Web, proprio con il progetto “Panama”.

L’acquisto di Doubleclick da parte della grande G deve essere stata una doccia fredda per la società  di Sunnyvale, che avrà  visto sgretolarsi anche le sue aspirazioni sul fronte pubblicitario.
Sarà  il lancio effettivo di “Panama” a dare il via al nuovo scontro fra i due giganti del Web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità