Messa alle strette dall’offerta di Microsoft, per evitare di cadere nelle grinfie di Steve Ballmer & Co.,Yahoo! sembrerebbe star tentando ogni possibile via di fuga.
Dopo aver detto ufficialmente no a Redmond, le voci volevano Sunnyvale a colloqui con AOL. Già in passato le due società sarebbero state in procinto di fondersi ma alla fine l’accordo saltò.
Secondo alcuni voci dell’ultimo minuto, provenienti dal Wall Street Journal, la Y viola starebbe discutendo con News Corp. il colosso guidato da Rupert Murdoch e già ben piazzata sulla rete, grazie al popolarissimo portale MySpace.
E’ chiaro che Yahoo! sta tentando in tutti i modi di aggirare il pericolo Microsoft, che dopo il rifiuto ufficiale non aveva esitato a minacciare un tentativo di accaparrarsi Yahoo! con la forza, scavalcando il CDA di Sunnyvale e tentando di accordarsi direttamente con gli investitori. Una vera e propria OPA “ostile”.
News Corp. è forse una delle poche realtà che potrebbe rappresentare una possibile via di salvezza per la società di Jerry Yang, insieme alla già citata AOL.