Secondo quanto dichiarato da David Filo, co-fondatore di Yahoo!, in un intervista telefonica, a partire dal mese di maggio il gigante di internet sarebbe intenzionato ad ampliare la capacità di archiviazione degli account email, passando dal singolo gigabyte attuale a… illimitato!
Un grande balzo per Yahoo!, soprattutto pensando all’offerta dei diretti concorrenti Google e Microsoft, che offrono rispettivamente 2,8 Gb e 2 Gb di mail storage.
Con questa mossa Yahoo! Abbatte quello che da molti era considerato uno dei principali svantaggi delle web-based email rispetto alla gestione attraverso desktop-based client di posta elettronica, cioè i limiti di spazio e archiviazione.
L’archivio illimitato renderà superfluo cancellare qualunque messaggio di posta elettronica e sarà più adeguato all’ormai esponenziale crescita dei files che vengono scambiati attraverso i messaggi elettronici.
Uno sguardo anche verso un futuro in cui, secondo alcuni, tutti i dati resteranno ‘online’ e non sarà più necessario archiviare nulla sul proprio computer personale. Sembrano lontani i tempi in cui Yahoo! lanciò il suo servizio mettendo a disposizione dei clienti solo 4 Mb di spazio.
Vedremo nel frattempo come si adegueranno i concorrenti per tenere il passo della società di Sunnyvale.