Microsoft ha annunciato oggi che Xbox 360 ha superato la soglia dei sei milioni di console in Europa. La riduzione del prezzo stimato di vendita al pubblico, annunciato la scorsa settimana, ha portato il prezzo base per Xbox 360 a ‘¬ 179.99.
Questa riduzione di prezzo, unita alla possibilità di scegliere tra un numero ampio di videogiochi di vario genere e un intrattenimento sempre più ampio, fanno di Xbox 360 la console per l’entertainment di massa, in grado di offrire giochi e contenuti per tutti i gusti e tutte le esigenze.
A partire da venerdì 19 settembre Xbox 360, con hard disk da 60GB e controller wireless, sarà venduta a ‘¬ 239.99 euro. Xbox 360 Elite (con hard disk da 120GB) sarà venduta a 299.99 euro. La versione “Arcade” pensata per chi fa i primi passi nel mondo dei videogiochi sarà venduta invece a ‘¬ 179.99.
Prima della fine dell’anno è previsto l’arrivo della nuova “Xbox LIVE Online Experience”, pensata per chi interfacciarsi on-line (acquisto musica, giochi, ecc.) e dotata di un nuovo software che permetterò non solo di giocare ma anche di guardare film, socializzare e divertirsi.
[A cura di Mauro Notarianni]