X-mini, una realtà che ha fatto molta strada con i suoi altoparlanti compatti e con un favorevolissimo rapporto tra prezzo e prestazioni, ha annunciato X-mini KAI, un nuovo e più evoluto accessorio che integra un microfono e il collegamento Bluetooth e si collega senza fili a smartphone, laptop, tablet, MP3 e device portatili.
X-mini KAI funziona anche come vivavoce: messo su una scrivania, in automobile può diventare non solo un sistema per comunicare senza fili e senza mani, ma anche un piccolo sistema di audioconferenza.
L’accesorio può operare anche come dongle Bluetooth dando la connessione audio ad un altoparlante privo di funzione wireless. Sarà sufficiente connettere il mini jack stereo dell’X-mini KAI all’amplificatore o all’autoradio per poter ascoltare la musica presente sul proprio dispositivo mobile. KAI assicura la piena compatibilità con tutti i prodotti X-mini ed è predisposto per qualsiasi abbinamento. Grazie al sistema Bluetooth è quindi possibile collegare in cascata altri sistemi e utilizzare KAI per la ricezione/riproduzione del segnale audio nonché come sorgente per gli altri X-mini collegati via cavo.
X-mini KAI è dotato di BXS (Bass Xpansion System) il sistema di enfasi della gamma bassa capace di restituire prestazioni assimilabili a quelle di un subwoofer.La batteria ricaricabile da 550 mAh offre 8 ore di autonomia anche in caso di utilizzo come sistema vivavoce.
X-mini KAI è disponibile sul mercato a un prezzo di listino di 69,99 Euro (IVA inclusa) ed è in vendita presso l’importatore, Shardan Srl, negozi e grandi catene di informatica e anche on line.