Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Wow, il dizionario Zanichelli dell’inglese quotidiano e colloquiale su App Store

Wow, il dizionario Zanichelli dell’inglese quotidiano e colloquiale su App Store

Pubblicità

L’inglese colloquiale, lo slang ma anche i volgarismi e modi di dire tratti dalla lingua quotidiana. Ecco quel che offre WOW, Word on Word, il nuovo dizionario Zanichelli lanciato in queste ultime ore su App Store per iPhone e iPad.

L’opera è fondata su fonti dirette, orali e scritte, mettendo i termini in rapporto alle risorse colloquiali e gergali dell’italiano «per rendere -. dice Zanichelli – il senso e il tono generale della lingua ‘non ortodossa’, derivata dai gerghi specialistici e più diversi». L’analisi dell’Inglese quotidiano è resa ancora più complessa, lo ricordiamo, dal mix di etnie e culture diverse dall’inglese che hanno contribuito a formare la lingua; basta pensare a quale contributo hanno portato all’inglese britannico le lingue degli immigrati degli ultimi decenni, alle differenze tra la lingua parlata in Inghilterra e quella di USA e Australia e come le lingue stesse si siano evolute in maniera tumultuosa a partire dagli anni ’20.

Wow, che contiene il testo integrale della seconda edizione del WOW, dizionario inglese-italiano di parole e frasi idiomatiche colloquiali e gergali, di Monica Harvey Slowikowska e Anna Ravano pubblicato da Zanichelli, fa fronte a tutto questo, «presentando – aggiunge l’editore – l’inglese che non troverete sui dizionari tradizionali: vi dirà tutto sull’inglese non-standard, parlato, gergale e volgare, sulle parole, le frasi e i modi di dire che si sentono nei film e alla TV e si leggono nei thriller e su Internet».

L’opera spazia dallo sport alla musica, dall’informatica fino al gergo delle diverse etnie e delle subculture. Il tutto senza censure: sono presenti termini scherzosi e divertenti ma anche quelli osceni e offensivi. Troverete oltre 23.000 voci, oltre 37.000 accezioni, oltre 15.000 frasi idiomatiche. A disposizione anche un collegamento a The Word of the Day, una parola al giorno tratta dal Ragazzini (se si è collegati a Internet) e la possibilità di salvare i Preferiti e di scorrere la cronologia. È ovviamente ricercabile per lemmi e a tutto testo. Il dizionario ha un pubblico potenziale molto vasto: insegnanti, traduttori, giornalisti, pubblicitari, patiti di cinema e navigatori di Internet, ma anche persone che hanno a che fare per lavoro o per turismo con “gente comune” che parla la lingua della strada.

Wow, Word On Words, costa 14,99 euro è in edizione Universal per iPhone e iPad: si compra da questa pagina di App Store.

Wow, Word on Words dizionario inglese di ZanichelliWow, Word on Words dizionario inglese di Zanichelli

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità