Volete un sistema rapido e molto efficiente per la traduzione istantanea di parole dall’inglese all’italiano e viceversa? WorldRoll risponde alle vostre esigenze.
Il programma, compatibile con iPhone e iPod touch, si può immaginare come un dizionario su un’unica lunghissima pagina che scorre automaticamente mentre si digita, sfruttando una delle particolarità dell’interfaccia umana del firmware dei dispositivi di Apple. Non c’è bisogno di alcuna digitazione, né selezione. Una volta terminato di scrivere la parola, si è automaticamente già arrivati a… destinazione.
WorldRoll include 35mila lemmi ed è, ovviamente, bidirezionale, in grado cioè di fare ricerche sia dall’inglese all’italiano che dall’italiano all’inglese. Si tratta di un utile aggiunta al proprio bagaglio di viaggio quando si va all’estero, ma anche di un sostituito di un dizionarietto tascabile da tenere sempre a portata di mano quando si ha a che fare con testi scritti in lingua inglese o con persone che parlano questa lingua.
Il costo (2,39 ‘¬) è contenuto rispetto a quello di altri prodotti simili e giustificato, rispetto a dizionari gratuiti, per la precisione della traduzione e per l’originalità e la praticità del funzionamento.
WorldRoll Inglese/Italiano si si scarica da qui.