Grazie alla fusione di social network e geolocalizzazione l’innovativa Wink! per iPhone rende la condivisione delle fotografie automatica e istantanea. Con Wink! basta scattare una foto e l’app inserisce in automatico i tag di tutti gli amici ritratti e allo stesso tempo invia loro una copia dell’immagine appena scattata.
Wink! è stata progettata per sfruttare al meglio e rendere più semplici da usare le tecnologie attuali di social networking e anche la geolocalizzazione: l’app rileva la posizione dell’utente e, inviandola ai server di Wink! è in grado di rilevare la presenza dei nostri amici che si trovano con noi a un evento, in una festa, a casa o in qualsiasi altro luogo. Quando l’utente scatta una fotografia Wink! è così in grado di inserire in automatico il tag relativo a tutte le persone presenti e fotografate, inviando una copia della fotografia solo agli amici che si trovano con noi.
Il servizio Wink! permette così di divertirsi con la condivisione automatica e istantanea delle foto, rendendo tutta la procedura molto più semplice rispetto alle soluzioni oggi esigenti. Con Wink! inoltre è possibile condividere le foto solo con gli amici che si trovano realmente con noi in un luogo e in momento precisi, evitando la pubblicazione indifferenziata su Facebook. Ricordiamo che l’app e il servizio offerti da Wink! sono stati creati da Evertale, una start up con sede a Copenhagen fondata da un team di talenti italiani.