Ristoranti, enoteche e wine bar possono sostituire la tradizionale lista dei vini con un elegante iPad grazie all’app tutta italiana WineAmore. I clienti possono sfogliare i vini disponibili con un tap, mentre lo schermo a colori del tablet Apple mostra fotografie, etichette, mappe con l’indicazione della zona geografica di provenienza. Basta un altro tap per visualizzare le informazioni dettagliate su ogni vino proposto e anche sui produttori.
L’app WineAmore è creata su misura per ogni locale: i gestori possono inviare la lista su carta, il proprio logo e anche alcune fotografie del locale. A partire da questo materiale lo sviluppatore crea un app ad hoc per il ristorante, la cantina, l’enoteca e così via. Interessante anche il sistema studiato per aggiornare la lista dei vini digitale su iPad: il ristoratore o il gestore del locale possono accedere al portale web dello sviluppatore per rimuovere i vini esauriti, aggiungere quelli nuovi, integrare nella lista una offerta per proporre i vini al bicchiere e molto altro ancora.
WineAmore non richiede il collegamento a Internet o alla rete locale: la lista dei vini aggiornata viene memorizzata su iPad. Oltre alla versione per ristoranti e locali WineAmore è disponibile anche per le aziende vinicole: per ulteriori informazioni è possile. Per i lettori che visiteranno SMAU a Milano segnaliamo che WineAmore è presente alla manifestazione IT presso il padiglione 4, stand E20 all’interno dell’area Percorsi dell’Innovazione. La versione dimostrativa gratuita di WineAmore può essere scaricata a partire da questa pagina di App Store.