Hfield ha annunciato ieri la disponibilità di un nuovo amplificatore d’antenna in grado di estendere la ricezione delle reti Wifi fino a 300 metri. Il dispositivo, denominato Wi-Fire è sostanzialmente una antenna direzionale che si collega alla porta Usb. Un software specifico fa il resto, indirizzando il segnale attraverso la porta Usb e amplificandolo.
Il pacchetto fornito da Hfield fornisce tutto quanto serve: l’antenna Wi-fire, i driver (che sono compatibili anche con Mac) e il cavo. L’antenna è dotata di una clip che si fissa sul bordo dello schermo del computer. Una volta lanciato il programma incluso, si ottiene una lista delle reti Wifi presenti nell’area in cui ci si trova a quel punto basta indirizzare l’antenna nella maniera più appropriata per avere una ricezione molto più pulita di quella che si otterrebbe con le antenne in dotazione del Mac. Come accennato Hfield promette l’estensione del raggio fino a 300 metri, tre volte rispetto alla portata tipica di una connessione Wifi di ultima generazione.
L’antenna costa 79 dollari. La spedizione in Italia prevede un costo aggiuntivo di 38 o 86,5 dollari a seconda della tipologia di invio prescelta.