Microsoft mantiene le promesse e nel giro di pochi giorni risolve il problema di compatibilità con un software MS che causava problemi con entrambi gli ultimi aggiornamenti. Da ieri Service Pack 1 per Vista e l’atteso SP3 per Windows XP sono di nuovo disponibili e scaricabili
Un piccolo imprevisto sulla tabella di marcia ha costretto Microsoft a sospendere la distribuzione del Service Pack 3 di Windows XP in contemporanea con il Service Pack 1 di Vista. Un problema di compatibilità riscontrato all’ultimo momento creava problemi con i due aggiornamenti in tutti i sistemi in cui era installato il programma Microsoft Dynamic RMS, un programma gestione per aziende di piccole e medie dimensioni. Macity ha trattato la notizia in questo articolo.
In occasione dell’incidente i portavoce Microsoft non hanno precisato una data di rilascio ufficiale anche se nelle dichiarazioni si lasciava intendere che il problema sarebbe stato risolto nel giro di pochi giorni. Così è stato. Nel corso della giornata di ieri i due aggiornamenti sono tornati a essere disponibili: Service Pack 3 per Windows XP è disponibile a questo indirizzo, un file di 316 MB e che contiene oltre mille tra nuove funzioni, correzioni di problemi e miglioramenti vari.