Nulla di vero. Solo uno scherzo. Ecco quello l’ultima e, francamente disdicevole, contorsione a margine della vicenda del firmware 1.1.4 e della vendita su iTunes del software realizzato usando il prossimo kit di sviluppo. A chiarire che la, a questo punto, presunta indiscrezione su un ormai quasi pronto SDK che avrebbe richiesto anche un aggiornamento del firmware, è lo stesso KellyTM che abbiamo citato in una notizia pubblicata ieri pomeriggio.
L’autore del messaggio sul forum di MacRumors , precisa che tutto quanto accaduto, dall’apparizione dell’indiscrezione, fino alla conferma che il suo sito (Tiny Code) era stato chiuso per le complicazioni che avevano fatto seguito ad essa, era solo un gioco, una sorta di esperimento per dimostrare quanto i un tempo potente e ingannatrice può essere Internet e quando facile può essere prendere in giro la gente e siti anche di rilievo (della vicenda si sono occupati, dandole credito, grandi media anche specializzati come Wired ad esempio che ha costruito intorno ad essa un articolo di opinione) semplicemente usando una parvenza di attendibilità .
Il sedicente KellyTM, dopo avere condito il suo messaggio di qualche ulteriore pistolotto moraleggiante e millenaristico (francamente anche un po’ scontato e carico di più di un luogo comune), chiude con una serie di scuse alle varie testate che hanno seguito la vicenda facendo da cavie involontarie.
A commento della vicenda vale, più di ogni altra cosa, il commento di uno dei partecipanti al forum: ‘la propria credibilità è una cosa troppo importante per essere sprecata in questo modo’