I negozi Apple in tutti gli Stati Uniti resteranno chiusi per 4 ore nel corso della giornata di venerdì. Ad annunciarlo ufficialmente sono le pagine dedicate alla catena retail con un annuncio che appare bene in vista, proprio sotto all’immagine di iPhone.
A determinare questa procedura, decisamente inusuale visti gli orari e i giorni di “non” chiusura dei negozi è, manco a dirlo, proprio la necessità di preparare i punti vendita al lancio di iPhone. Secondo quanto si apprende dallo stesso sito i negozi resteranno aperti fino alle due del pomeriggio regolarmente; poi fino alle sei, ora di lancio del telefono, serrande chiuse e porte sbarrate. Molto probabilmente nel corso delle quattro ore ci sarà anche il tempo (e la necessità ) di istruire adeguatamente i dipendenti che affronteranno l’orda di clienti e che fino ad oggi, da quanto è stato dato di sapere, non hanno avuto molte informazioni sul cellulare.
La stessa procedura sembra che verrà seguita anche nei negozi di At&T; nel caso dei punti vendita del carrier di telefonia le fonti riferiscono di una chiusura di sole due ore.