THE ORPHANAGE (Juan Antonio Bayona)
La piccola Laura viene adottata dopo aver vissuto in un orfanotrofio per poi ritornaci da sposata adattandolo a casa di cura per bambini bisognosi. Produce una garanzia del cinema fantastico come mr. Hellboy Guillermo Del Toro.
PERCHE’ VEDERLO? Un’opera estremamente raffinata che regala suspence degna delle migliori pellicole horror degli ultimi anni senza perdersi in inutili effettacci splatter ma delineando continuamente angosce e turbamenti nei protagonisti. Pluripremiato nel mondo un film intelligente, elegante ed efficace da vedere a luci rigorosamente spente.
THE ORPHANAGE costa 9,99 euro in HD (7,99 in SD) disponibile anche in affitto
THE WRESTLER (Darren Aronofski)
Campione di wrestling degli anni 80 si ritrova venti anni dopo a lottare contro la solitudine e una vita di stenti. “L’ariete” del ring si innamora di una spogliarellista, cerca di riallacciare un rapporto con la figlia e suda per tenersi un lavoro da quattro soldi….
PERCHE’ VEDERLO? Signori e signore…l’unico,inimitabile Mikey Rourke dà vita ad un personaggio che veste con autenticità impressionante tanto da ricordare da vicino la sua storia personale tra splendori e tonfi rovinosi. Una splendida storia di riscatto che tocca il cuore grazie alla regia sapiente e distaccata e ai personaggi di contorno, in particolare la bellissima Marisa Tomei. Alzati Randy e combatti per tutti noi.
THE WRESTLER costa 9,99 euro in HD (7,99 in SD)
DIARIO DI UNO SCANDALO (Richard Eyre)
La relazione pericolosa tra due insegnanti in una piccola provincia inglese; Barbara senza affetti e prossima alla pensione e la nuova arrivata Sheba, moglie e madre di due figli, uno down. Straordinario film sceneggiato a meraviglia dallo scrittore dello splendido “Closer” di Nichols.
PERCHE’ VEDERLO? Julie Dench, Cate Blanchette…basta la loro presenza per avvalorare una pellicola interessante a tal punto da creare dilemmi morali o comunque infastidire lo spettatore. Morbosità, ossessione, amore e tradimento di un rapporto che in un diario intimo diventa scottante , bollente, intrigante.
DIARIO DI UNO SCANDALO costa 9,99 euro (2,99 euro in affitto)
THE MILLIONAIRE (Danny Boyle)
Jamal, ragazzo delle periferie di Mumbai arriva a gareggiare alla domanda finale del famoso format mondiale per vincere una somma considerevole e riscattare la propia vita oltre che l’amore impossibile per la bella Latina. La rivalsa sociale di un popolo nel pastiche bollywoodiano del regista di “Trainspotting”.
PERCHE’ VEDERLO? Premiato con ben 8 oscar il film di Boyle rielabora il meglio del cinema indiano contemporaneo e classico adattandolo al nostro gusto occidentale senza snaturarlo. Ritmo, musica,colore per un film diventato già cult. La prima parte ambientata nelle periferie indiane lascia allibiti. Imperdibile.
THE MILLIONAIRE costa 9,99 euro in HD (7,99 in SD)
MOON (Duncan Jones)
Sulla luna operaio solitario impegnato ad estrarre nuove forme di energia per la terra incontra letteralmente sè stesso. Incredibile opera prima del regista nonchè figlio di sua eccellenza David Bowie, il duca bianco.
PERCHE’ VEDERLO? Omaggiando i classici della fantascienza partendo dal capolovoro di Kubrick il regista ci regala un film claustrofobico, ipnotico e spiazzante fino all’ultimo fotogramma. Un piccolo immenso gioiello che attraverso la pische umana apre una porta al futuro immaginabile,già immaginato da altri. Avercene di cloni di Rockwell attore…