HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE PARTE II (David Yates)
Harry insieme ai suoi fedeli amici ritornano ad Hogwarts per la battaglia finale contro Voldemort e i suoi malefici seguaci. Ultimo capitolo della saga più conosciuta e fortunata degli ultimi anni.
PERCHÈ VEDERLO? Un cammino lungo e tortuoso che finisce nel modo in cui è iniziato,nel luogo adibito all’insegnamento della magia. Per i fan un finale all’altezza che tra effetti speciali e pathos in crescendo non delude le aspettative; per i neofiti un ottima occasione per incuriosirsi e recuperare i film precedenti.
HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE PARTE II costa 11,99 euro
MACHETE (Robert Rodriguez)
Agente federale messicano creduto morto si rifugia in Texas; qui verrà contattato per un lavoro sporco dove inconsapevolmente verrà usato come capro espiatorio di un complesso stratagemma criminale. Rodriguez replica partendo da un falso trailer del precedente lavoro con Tarantino.
PERCHÈ VEDERLO? Pulp d’annata che diverte,sorprende e vince la sfida allo spettatore curioso grazie anche alla partecipazione al variopinto baraccone nientedimeno che del Bob De Niro originale. Un protagonista brutto,burbero,mani di fata che vi conquisterà con il suo carisma e il cuore d’oro. La fuga dall’ospedale è quanto di più originale mai visto ultimamente…occhio alla milza…
MACHETE costa 13,99 euro (16,99 in HD)
CASINO ROYALE (Martin Campbell)
James Bond affronta mandando all’aria piano terroristico delll’astuto La Chiffre per poi ritrovarselo di fronte ad un tavolo da poker non meno pericoloso. Basato sul primo libro del noto agente 007 un ottimo esordio per Craig nella parte della spia.
PERCHÈ VEDERLO? Dopo capitoli decisamente deludenti finalmente Bond resuscita dalle sue ceneri e vive un episodio convincente e appassionato. Svestito dal glamour trova nel nuovo attore una dimensione spartana ma realistica nel doppio ruolo di agente senza paura e di amante sofferente. Attenzione alla Green e al suo fascino ipnotico.
IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON (David Fincher)
Il Signor Button arrivato a cinquant’anni inizia a ringiovanire accompagnando con stupore la compagna di una vita alla vecchiaia e alla morte. Da un racconto di Fitzgerald la parabola di un uomo,di un amore,di una vita.
PERCHÈ VEDERLO? Fincher usa tutta la sua maestria tecnica per regalare un racconto cinematografico convincente ed emozionante allo stesso tempo. Un’opera che con finezza riesce a pennellare una vita colma di vissuti attraverso almeno tre importanti generazioni. Una fantastica maratona che tocca il cuore e scalda l’anima fino all’epilogo commovente. Da riscoprire in una fredda serata invernale davanti al calduccio di un camino acceso.
IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON costa 7,99 euro (2,99 in affitto)
THE MATRIX (Lana e Andy Wachowski)
In un futuro non troppo lontano le macchine dominano gli uomini facendogli vivere una vita parallela,virtuale; con l’aiuto di un oracolo e di un predestinato la ribellione avrà inizio. Fantascienza di rottura per un oggetto ormai negli anni diventato di culto.
PERCHÈ VEDERLO? Con una tecnica strabiliante Matrix regala un effetto speciale mai visto prima ,aprendo la strada a tutte le applicazioni possibili dello stesso negli anni seguenti. Storia classica ma reinventata con gusto per l’azione visiva e personaggi che restano nella memoria. Due sequel meno riusciti per una trilogia che ha reinventato il suo genere. Attenti a scegliere la pillola giusta nella tana del bianconiglio.