CONTRABAND (Baltasar Kormàkur)
Ex contrabbandiere famoso nel giro della malavita si mette a rigare dritto grazie alla bella famiglia costruita, fino a quando il cognato si trova nei guai; per aiutarlo dovrà tradire le sue promesse e mettere a repentaglio la vita dei suoi cari. Remake di un action islandese, un ottimo film di genere voluto fortemente dal protagonista Whalberg.
PERCHÈ VEDERLO? Solida pellicola che grazie ad attori efficaci,a scene ben girate e ad una splendida ambientazione portuale regala coinvolgimento e colpi di scena fino all’adrenalinico finale.
Whalberg prosegue un cammino sottotraccia che attraverso scelte semplici ma mai banali soddisfa le aspettative dello spettatore più smaliziato,rinvigorendo il classico prodotto medio ormai febbriccitante, schiacciato dal potere dei blockbuster studiati a tavolino. Per ravvivare una spenta e buia serata invernale.
CONTRABAND costa 13,99 euro (16,99 in HD)
CHEF (Daniel Cohen)
Giovane talentuoso ma incompreso chef parigino incontra sulla sua strada burbero collega con esperienza ma pochi stimoli; insieme con problemi e a volte dissapori troveranno una sinergia ormai insperata. Dalla Francia una divertente e scanzonata commedia sulle arti culinarie.
PERCHÈ VEDERLO? Un attore affermato come Renò affiancato da un noto comico in ascesa in patria, una storia di redenzione e rinascita, un’ambientazione gustosa e curiosa sono gli ingredienti saporiti di questa frizzante pellicola originale. In tempi odierni dove la cucina regna sovrana nei talk show televisivi un omaggio intelligente e raffinato come un piccolo chantilly ripieno di morbida crema. Da vedere dopo una frugale cena serale per evitare un’abbuffata fuori stagione.
CHEF costa 13,99 euro (16,99 IN HD; 3,99 E 4,99 IN AFFITTO)
LA-BÀS (Guido Lombardi)
Immigrato africano con il pallino per l’arte sbarca a Napoli accolto da una casa di rifugiati; per ottenere quello che desidera accetta lavori sempre più sporchi da un importante boss locale. Opera prima di rara intensità e potenza visiva.
PERCHÈ VEDERLO? La brutalità di un sogno che si spezza,di una violenza che diventa routine, di un paese che accoglie lo straniero per renderlo schiavo attraverso una regia solida e convincente ed una fotografia sporca al punto giusto. Sensibilità e rabbia si alternano in un affresco vivido e purtroppo realistico di uno spaccato di società che si tende sempre più a isolare o piuttosto a dimenticare. Piacevole sorpresa da vedere e far vedere,consigliare e sponsorizzare. Cinema di denuncia senza orpelli o morali banali; girone dantesco a due passi dal nostro piccolo e illusorio paradiso.
LA-BAS costa 9,99 euro (11,99 in HD; 2,99 E 3,99 IN AFFITTO)
CELEBRATION DAY (Dick Carruthers)
Nel 2007 il gruppo dei Led Zeppelin si riunisce straordinariamente a Londra per rendere omaggio all’amico Ahmert Ertegun, fondatore dell’etichetta dell’Atlanic Records. Due ore di concerto adrenalinico per la band più famosa del pianeta.
PERCHÈ VEDERLO? La potenza della musica incarnata da un gruppo capace nei decenni di scrivere la storia del rock mondiale. Apparentemente poco filmico, la ripresa di questa fenomenale performance regala emozioni attraverso le immagini che accompagnano i membri scatenati sul palco piuttosto che le emozionanti vedute aeree delle 18000 persone presenti all’evento. Da vedere con il volume al massimo, creando spazio intorno a sè al fine di poter esprimere il rocker che abita ognuno di noi.
CELEBRATION DAY costa 9,99 euro (13,99 IN HD)
GOOD MORNING VIETNAM (Barry Levinson)
Arruolato per partecipare alla guerra in Vietnam un istrionico giovanotto viene reclutato dalla radio dell’esercito per alzare il morale delle truppe americane durante il lungo conflitto in terra straniera. Robin Williams in una parte che vale un’intera carriera.
PERCHÈ VEDERLO? Una pellicola cult che sposa con accortezza e intelligenza la satira scoppiettante incarnata dal protagonista alla drammatica onta subita dagli americani nella ingloriosa guerra mai presente fisicamente nel film. Cinema d’impegno scritto con arguta sensibilità, sostenuto da una regia brillante che sa valorizzare con grazia l’incontenibile estro comico incarnato da uno scatenato Williams.
Inspirato a una storia vera, un film anacronistico che merita di essere recuperato,visto ed apprezzato dai giovani cinefili. Cuore ed intelligenza per una serata dolceamara.
GOOD MORNING VIETNAM costa 9,99 euro (2,99 in affitto; 3,99 IN AFFITTO IN HD)