Con l’app Values: Fatture e Preventivi possiamo creare con il nostro Mac tutti i documenti necessari per negozi, aziende e anche per l’attività dei professionisti come per esempio fatture, ricevute, note, preventivi, computi metrici e molto altro ancora. Per cominciare in modo rapido l’app permette di importare il logo della nostra attività da usare come intestazione dei documenti: è possibile creare documenti multi-pagina mentre l’app si preoccupa di inserire in automatico l’intestazione su ogni pagina.
Durante la fase di creazione dei documenti abbiamo a disposizione sia le funzioni di un foglio di calcolo che quelle di editor dei testi. In questo modo Values: Fatture e Preventivi offre gli stessi automatismi e l’affidabilità per i calcoli unita alla facilità d’uso dei programmi di scrittura per quanto riguarda l’impaginazione, l’inserimento di immagini e tutto il necessario per creare documenti dall’aspetto ancora più professionale e curato. Un’altra caratteristica importante del software è il database automatico integrato: nei documenti contabili le voci utilizzate sono spesso le stesse. Il programma memorizza le voci man mano che le utilizziamo e le ripropone in automatico quando lavoriamo sui nuovi documenti. Lo sviluppatore assicura che con Values: Fatture e Preventivi non dovremo mai più digitare due volte la stessa cosa.
Tra le altre funzioni più importanti ricordiamo il salvataggio automatico dei documenti all’interno della libreria di Values e la possibilità di registrare i documenti in file RTF per la condivisione e per rivederli o modificarli in un secondo tempo, oppure la creazione di file in formato PDF per l’invio. Per chi lavora in collaborazione o in gruppi di lavoro, Values permette anche di condividere tutti i documenti su cui stiamo lavorando offrendo in pratica un servizio di condivisione privato in tempo reale.
L’app Values: Fatture e Preventivi è disponibile su Mac App Store a 9,99 euro.